Draghi di Fortezza

Linee guida operative

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Location
    Rieti

    Status
    Offline
    Salve a tutti, creo questa piccola guida operativa su come i draghi di fortezza andrebbero svolti. (non mi fa inserire i link perciò googlate)

    Partiamo dal descrivere l'evento.

    I draghi di fortezza sono un evento attivabile nelle ore dispari tra i minuti 30 e 34 (13:30-15:30-17:30 etc.), partecipare all'evento permette di ottenere le zanne di drago, voucher e casseforti (apribili con le chiavi cassaforte che sono solamente shoppabili). Con le zanne di drago si possono ottenere diverse cose, trovate la lista completa su neverwinter gamepedia The Outfitter


    L'evento si svolge nel seguente modo: una volta attivato spawneranno 4 draghi in fortezza che in ordine di difficoltà dal più facile al più forte sono:
    - Katatheo l'orgoglioso, il rosso
    - Oxuno il traditore, il verde
    - Ekdos il crudele, il nero
    - Chrysos the vain, il blu

    Trovate la mappa su neverwinter gamepedia Greed of the dragonflight.

    Per ogni drago ucciso a fine evento si ottiene 1 zanna.

    Come si organizza l'evento.

    Verso l'inizio dell'ora in cui l'evento si può attivare (13-15-17 etc.) si inizia a scrivere in chat alleanza una frase del tipo "Draghi di Fortezza in Fortezza XXXX, si attiva alle ore YYYY, mettete un + per essere aggiunti al gruppo coda", molto probabilmente saranno pochi inizialmente a voler partecipare all'evento, in molti aspettano gli ultimi minuti per farsi aggiungere quindi pazientate. Il numero di draghi "killabili" è direttamente proporzionale al numero di persone partecipanti e al gs medio delle stesse perciò dividerò le istruzioni in base al numero dei partecipanti, ipotizzando un gs medio di 9-10k (con gs medio più alto si possono cambiare alcune cose ma di base ci si comporta sempre nello stesso modo)

    Le uniche cose che valgono per tutti i draghi è uccidere i potenziatori del drago, e non essere più di 20 in contemporanea sullo stesso drago, controllare la vita dei draghi e tenere d'occhio la chat di gruppo coda dove vengono date le istruzioni.

    5-10 Persone

    Drago Obiettivo: Katatheo il rosso
    SI va tutti dal drago rosso e si killa senza troppi pensieri

    10-15 persone

    Draghi Obiettivo: Katatheo il rosso, Oxuno il verde
    Si può svolgere in due modi, o di dividersi in due gruppi direttamente oppure partire da un drago e spostarsi su un altro.
    - Gruppo unico: Si va tutti dal drago rosso e quando questo arriva al 5-10% di vita il capo gruppo coda scrive "STOP, tutti al verde", e due persone designate dal capo gruppo coda restano al drago rosso (le persone vanno designate a inizio evento). Le due persone devono avere un gs nell'intorno dei 10k e possono operare in due modi: restare nei pressi del drago rosso aspettando il comando "KILL" dal capo gruppo coda, oppure portarlo all'1% per restare più comodi con i tempi e POI aspettare il comando "KILL" dal capo gruppo coda.
    - 2 Gruppi: Si divide il gruppo coda in 2 gruppi separati, 1 gruppo va al drago verde e 1 gruppo va al drago rosso. Ci si coordina per far sì che entrambi i draghi vengano killati più o meno contemporaneamente.

    15-20 persone

    Draghi obiettivo: Katatheo il rosso, Oxuno il verde, Ekdos il nero
    Si svolge dividendo la coda in due gruppi direttamente e si procede come sopra per i 2 draghi divisi in due gruppi. Una volta che i draghi arrivano al 5-10%, i due gruppi si spostano al nero, 2 persone per drago restano al rispettivo drago e operano come per i due draghi in modalità gruppo unico: perciò o aspettano che Ekdos arrivi al 5-10% e iniziano a portare la vita dei draghi all'1% e aspettano il comando "KILL" per ucciderli, oppure portano subito i draghi all'1% e aspettano il comando "KILL".

    20-30 persone

    Draghi obiettivo: Tutti.
    Non ne ho idea, mai avuti abbastanza partecipanti per tutti e 4 i draghi, o mai partecipato ad evento con tutti e 4 i draghi.

    In generale killate i potenziatori del drago, leggete la chat di gruppo coda per le istruzioni, seguite le istruzioni, controllate la vita dei draghi e agite di vostra iniziative secondo gli ordini che vengono dati ovvero se il drago arriva al 5-10% non serve che aspettiate l'ordine dal capo gruppo coda per andare all'altro drago, se si stanno facendo 2 o più draghi e il drago dove c'è il grosso del gruppo coda è arrivato introno al 5% di vita non serve il comando "KILL" per capire che i 2 che stanno fermi all'altro/agli altri drago/hi debbano killare i draghi dove stanno, può anche essere che il capo gruppo coda è troppo impegnato per dare gli ordini anche perchè più il gruppo coda è grande e più draghi si fanno più diventa difficile gestire il tutto e partecipare lo stesso all'evento, in generale usate il buonsenso.

    Oggetti utili per l'evento sono pergamena e pozione dell'ammazzadraghi, lanterna della rivelazione.
     
    .
  2. •Tempesta•
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la guida!^^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Assassino gentile

    Group
    Member
    Posts
    2,527
    Location
    Pontecorvo

    Status
    Offline
    https://legioitalica-nw.forumfree.it/?t=72654206
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Location
    Rieti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Falkon84 @ 30/6/2017, 13:15) 

    non funge quel link
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Assassino gentile

    Group
    Member
    Posts
    2,527
    Location
    Pontecorvo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Azeroth Godwill @ 13/6/2016, 22:24) 

    Ecco le brevi guide che diamo disponibili ai nostri Gildani per saper affrontare l'evento dei draghi.
    Alcuni riferimenti alle chat ed alle figure degli organizzatori potrebbero cambiare ed anche alcune frasi visto che il post originale era diretto ai nostri gildani ^_^
    Come vedete per massimizzare l'efficienza dei gruppi sfruttiamo anche il metodo dello Zerg.

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    INFO GENERALI


    Oltre alle normali ricompense per il completamento di un HE, questo incontro dà delle Zanne della fuga del Drago fondamentali per ottenere i nuovi set armatura T3 della Fortezza: sfortunatamente non basta killare un solo drago per ottenere le zanne, ma bisogna killarne di più, con le seguenti ricompense:
    4 draghi: 3 zanne
    3 draghi: 2 zanne
    2 draghi: 1 zanna
    1 drago: 0 zanne

    Dalle xx:30 alle xx:35 appena presa la quest dal mago viandante, quattro Draghi appaiono ai 4 angoli della mappa: bisogna organizzare team (team = uno o più party da 5 pg) diversi per ogni drago e bisogna sincronizzarsi per ucciderli quasi contemporaneamente, in quanto appena se ne uccide uno, gli altri scappano entro 60 secondi.
    Inoltre bsogna materialmente tenere il conto di quanti PG stanno ad ogni drago, perchè se vengono attaccati da più di 20 pg diventano immuni al danno, e tutta la run va a farsi benedire.
    I Draghi sono:
    Oxuno il Traditore - drago Verde, situato nell'angolo in basso a destra sulla mappa (facile)
    Katatheo l'Orgoglioso - drago Rosso, situato nell'angolo in alto a sinistra sulla mappa (facile)
    Ekdos il Crudele - drago Nero, situato nell'angolo in basso a sinistra sulla mappa (difficile)
    Chrysos il Vanitoso - drago Blu, situato nell'angolo in alto a destra sulla mappa (difficile)

    RUN PREFISSATE
    Per far sì che tutti abbiano l'opportunità di prendere delle Zanne abbiamo stabilito una run ad orario fisso, durante la quale gli officer cercheranno di essere presenti in buon numero per facilitare il completamento dell'HE.

    Orario estivo: run fissa giornaliera alle ore 21:30 (presentarsi alle 21:15 max 21:20)

    REGOLE D'ORO
    - Rilasciare lo spirito (Shift+1) non appena si muore SENZA chiedere aiuto. In tal modo non si fa perdere tempoi ai compagni. Tale regola può essere SALTATA per Tank e DC che potrebbero immediatamente supportare il party e voi che li avete ressati non appena tornati in vita.
    - Tenere d'occhio sul lato dx dello schermo la % di vita del drago e il timer dell'evento.
    - Killare i potenziatori, altrimenti si fa più difficile portare giù il drago (compito riservato ai PG ranged, non fate andare i melee)
    - Ricordatevi di utilizzare sempre, prima dell'inizio,
    [Pergamena di protezione dai draghi superiore]
    [Pozione ammazzadraghi superiore]
    - NON FARE AVVICINARE NESSUNO al Mago Viandante dalle xx:30 finchè non si prende la quest: per questo motivo ci deve essere SEMPRE qualcuno a controllare (in genere un officer). Se alcuni gildani avessero problemi con una quest da consegnare al mago, leggete QUI per la soluzione.

    CONSIGLI GENERALI PER SINGOLO DRAGO


    DRAGO NERO
    - Schivare/Parare la AoE (cerchio rosso attorno al drago) quando il drago alza le ali, altrimenti si muore.
    - Se comparissero degli Spettri e se ne aggrasse uno ALLONTARSI dagli altri, meglio morire soli che portare nella tomba anche gli altri gildani.

    DRAGO VERDE
    - Non sostare sulle AoE per terra.
    - In caso di poca vita avvicinarsi al Guaritore (DC) più vicino.

    DRAGO ROSSO
    - Schivare la AoE centrale quando il drago vola.

    DRAGO BLU
    - Schivare la AoE centrale quando il drago vola.
    - I PG ranged (che attaccano da distanza) si portino LONTANO dal drago e lo attacchino da li.

    CONSIGLI PER LA RUN
    - Cercare di creare gruppi equilibrati come in DG (almeno 1 Tank e 1 Healer)
    - In caso fosse impossibile assicurarsi di averne almeno 1 (o tank o healer) per drago, dando la precedenza in quest'ordine: BLUeNERO>VERDE>ROSSO.

    MODALITA' NORMALE



    Strategia

    Con poca gente online puntiamo a uccidere i due draghi più facili, ovvero il Verde ed il Rosso.

    Mappa_draghi

    Al minuto 20 di ogni ora preposta gli Ufficiali in game organizzeranno due team. Per facilitare il processo segnalate in chat se siete senza gruppo scrivendo "+ e la vostra classe" (ad es. +GWF, +OPheal)
    Una volta organizzati i team si inizierà a procedere verso le location dei rispettivi draghi seguendo il proprio capogruppo e solo quando questi comunicheranno di essere in posizione con i loro gruppi l'ufficiale preposto darà il via all'HE.

    Per il successo dell'incontro siete pregati di:
    - NON intasare la chat di gilda mentre gli organizzatori danno direttive
    - Leggere SEMPRE la chat di gilda che è fondamentale per coordinarsi

    MODALITA' ZERG


    Come molti gildani già sapranno, da qualche tempo si fa lo "zerg" dei draghi, vale a dire affrontarli uno alla volta con grossi gruppi prima di passare al drago successivo. Questo metodo, preso in prestito dalle runa a Tiamat, è estremamente vantaggioso, benché più complesso, in quanto permette di sfruttare buff e debuff di molti più player.

    Esempio: se 10 giocatori fanno danno 1kk al drago, in 20 il danno non sarà 2kk, ma molto maggiore.

    Il metodo è lo stesso che utilizzano la maggior parte delle gilde PRO e ci sarà utile x fare il maggior numero di draghi possibile di volta in volta, fino a giungere a killarne 4 in un unica run ;)

    Tattica

    N.B.: affinché questa tattica sia efficace tutti i partecipanti devono seguire alla lettera le indicazioni del coordinatore e dei capigruppo

    In uno scenario ideale di "Zergata" 40 giocatori (numero massimo x istanza della fortezza) affrontano 4 draghi, dividendosi in 2 gruppi da 20 ciascuno.
    N.B.: 20 giocatori è anche il limite massimo x drago!! Se più di 20 players circondano un drago, questi diventa immune al danno

    Stronghold_Map


    I due grupponi si divideranno la mappa, uno x la zona nord (drago Rosso->Blu), uno x la zona sud (draghi Nero->Verde)
    I draghi da cui iniziare sono sempre rosso e nero, poiché più facili da killare. Il perché è presto detto:
    - una volta che il gruppone ha portato il drago intorno al 10-15% corre al successivo, lasciando ad un solo party da 5 il compito di farlo scendere fino al 1-2% (qualora il gruppo che resta sia sufficientemente forte, si può pensare di lasciare il drago ad una percentuale di HP maggiore, 25-30%, lasciando loro il compito di portarlo in fin di vita e risparmiando tempo da impiegare sull'altro drago)

    A questo punto si portano anche gli altri 2 draghi all'1-2% e si procede a killarli tutti contemporaneamente.

    La tattica risulta piuttosto flessibile e permette di fare col medesimo metodo 3 draghi (2 in zerg, 1 normale) o anche soltanto 2 (in questo caso bisogna ricordarsi di non superare mai il numero massimo di 20 players a drago).

    Torno a ribadire che seguire le indicazione degli ufficiali è cruciale nella riuscita della tattica!! Gli ufficiali si coordinano tra loro attraverso un canale chat apposito e provvedono a prendere i dovuti aggiustamenti attraverso di questo. Dunque evitate di fare di testa vostra o rischiate di far saltare l'intera run

    In ogni caso, seguendo questo metodo, dovremmo essere presto in grado di fare quasi sempre 3 draghi a run e con un po' di allenamento anche 4 ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Location
    Rieti

    Status
    Offline
    okay guida decisamente fatta meglio della mia, anche se alcuni punti andrebbe sistemata. Resta il "come mai ci sta solo 1 pagina di thread in tutto il forum e come trovo la guida?"
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Assassino gentile

    Group
    Member
    Posts
    2,527
    Location
    Pontecorvo

    Status
    Offline
    credo sia questione di abilitazioni

    la guida è vecchia, ma l'evento è rimasto uguale da 2 anni, quindi non credo sia necessario cambiare moltissimo
     
    .
6 replies since 29/6/2017, 10:12   235 views
  Share  
.