REGOLAMENTO DELL'ALLEANZA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andre_Phoenix
     
    .

    User deleted


    REGOLAMENTO ALLEANZA "LEGIO ITALICA"


    Premessa: L'accettazione integrale del presente regolamento ed il rispetto di quanto in esso previsto sono vincolanti per ogni Gilda facente parte dell'Alleanza.


    A) Principi fondanti

    A.1) L'Alleanza è stata costituita con spirito paritario: tutte le gilde presenti hanno la stessa importanza ad ogni effetto, compreso l'aspetto decisionale.

    A.2) L'Alleanza nasce per unire gilde italiane con regolamenti ed intenti simili, che hanno una visione del gioco come un ambiente sereno e libero da logiche "Pro"; non prevederà quindi alcuna tassa od obbligo di donazione.

    A.3) L'Alleanza riconosce e tutela l'indipendenza delle singole gilde, l'autonomia del loro ordinamento e la loro libertà organizzativa interna, fatto salvo per quanto specificato nelle sezioni B e C del presente regolamento.

    A.4) L'Alleanza si prefigge lo scopo di essere duratura nel tempo e per questo è attenta al beneficio che tutte le gilde traggono dall'appartenenza.

    A.5) L'Alleanza promuove la collaborazione tra tutti i partecipanti per crescere insieme nel gioco, condividere (e risolvere) problemi, organizzare eventi.


    B) Organizzazione

    B.1) I canali ufficiali di comunicazione dell'Alleanza sono la chat "Alleanza" in game, ed un'apposito forum (https://legioitalica-nw.forumfree.it/). Per tutte le questioni non ufficiali è lasciata libertà, nello spirito dei principi fondanti.

    B.2) E' costituita una chat chiamata alleanza_italiana per il solo scopo di coordinamento in gioco tra Capi e Vice Capi gilda, con massimo 5 partecipanti per gilda.

    B.3) Le decisioni in merito a questioni relative all'Alleanza sono prese a maggioranza dal Consiglio dei Capi gilda. Possono avvenire discussioni con qualsiasi canale di comunicazione ma, vista la difficoltà oggettiva di radunare contestualmente tredici persone, la decisione finale è presa con espressioni di voto scritte sulla piattaforma/forum ufficiale. Sarà dato un tempo limite di 10 giorni per esprimere la preferenza, dopodiché si procederà ai conteggi con i soli voti pervenuti scalando la soglia di maggioranza.

    B4: Per quanto riguarda l'organizzazione nella struttura dell'Alleanza, le quattro gilde di livello più alto ruotano ogni 8 settimane, una in posizione alfa e le altre in posizione beta; le restanti 9 occupano le posizioni gamma. Si definisce "ciclo" l'intera rotazione delle 4 gilde anzidette (alfa-beta); si definisce "fase" il periodo in cui una delle 4 gilde è alfa. Si avranno quindi cicli di quattro fasi. Per ogni ciclo di volta in volta si determinano, il giorno precedente l'inizio del ciclo, le 4 gilde di più alto livello che hanno diritto alla rotazione.
    > La turnazione alfa tra le quattro gilde che hano diritto alla rotazione va in ordine di livello decrescente.
    > In casi di ex-aequo dei livelli. per definire le quattro gilde con diritto di rotazione ed il relativo posizionamento sarà discriminante, nell'ordine:
    >> un eventuale upgrade della sala gilda già lanciato, che conterà come un "mezzo livello in più";
    >> chi è arrivato prima al livello in questione, essendo già all'interno dell'Alleanza.
    > Le fasi ed i cicli si portano sempre a termine indipendentemente da tutto.
    > Partecipa alla turnazione come alfa solo chi si dichiara interessato sul forum Alleanza.
    B4 bis: Le gilde in posizione gamma possono far richiesta, a turno, di prendere temporaneamente una posizione alfa o beta giusto per il tempo di lanciare degli upgrade per cui hanno già accumulato le risorse necessarie. L'Alleanza torna in assetto normale (come da punto B4) non appena lanciati gli upgrade in questione.
    > Questo può avvenire in due precisi momenti:
    >> all'inizio di ogni fase, fino a quattro gamma possono prendere le posizioni alfa e beta;
    >> a metà di ogni fase, fino a tre gilde gamma possono prendere le posizioni beta.
    > Le gilde gamma interessate devono richiedere il cambio sul forum alleanza con almeno una settimana di anticipo.
    > In caso ci siano più richieste di quelle che è possibile soddisfare, si da' precedenza alla gilda gamma di livello più alto; tuttavia, all'occasione successiva tocca in ogni caso alle gilde prenotate e rimaste escluse.
    > In queste rotazioni temporanee, l'attesa per il rientro di tutte le gilde e l'ottenimento del massimo sconto (con la fine dei periodi di prova) ha una durata limite di tre giorni.

    DISPOSIZIONI TRANSITORIE

    "Le 4 gilde attualmente di livello 20, cui spettano stabilmente le posizioni alfa/beta nella rotazione fasi/cicli come da punto B.4 del Regolamento di Alleanza, cedono queste ultime alle gilde di livello più basso, con il proposito di assicurare loro un più attivo sfruttamento del bonus sconto per la costruzione/upgrade delle strutture della fortezza. Le posizioni saranno assegnate con CADENZA MENSILE (30 giorni) a 4 gilde CHE NE FARANNO RICHIESTA SCRITTA, fatta pervenire tramite i canali ufficiali dell'Alleanza, entro una settimana dalla data fissata per la successiva rotazione. Qualora pervenisse più di una richiesta per la posizione alfa (ed eventualmente anche per le posizioni beta), le priorità verranno assegnate adottando gli stessi criteri descritti nel punto B.4 del Regolamento di Alleanza (Sala della gilda batte altre strutture e livello strutture batte livello, cit). Qualora non pervenissero richieste per la posizione alfa (ed eventualmente anche per le posizioni beta), l'assetto dell'Alleanza rimarrà invariato fino alla scadenza del termine successivo (ad libitum). Viene sospesa la rotazione transitoria come da punto b.4bis del Regolamento.
    Tale disposizione è da considerarsi automaticamente abrogata, senza alcuna votazione del Consiglio di Alleanza, qualora vengano rilasciate qualsivoglia modifiche/revisioni dell'attuale assetto del modulo Stronghold".


    B.5) Nello spirito dei principi fondanti e con l'obiettivo di creare un'Alleanza duratura, si prevederanno dei meccanismi compensativi, almeno in parte, della differenza tra i bonus ottenuti dalle gilde a seconda della loro posizione nella gerarchia imposta dal gioco. Per quanto riguarda le donazioni tra gilde, queste avverranno su base volontaria a seconda delle possibilità di ciascuno, aiutandosi dove possibile e comunicando eventuali necessità, cercando inoltre di distribuire equamente l'aiuto.


    C) Norme comportamentali

    C.1) Sono richiesti educazione e rispetto in tutti i canali comuni all'Alleanza: non saranno accettate bestemmie, insulti, commenti sessisti, razzisti e via dicendo.

    C.2) Non saranno accettati atteggiamenti denigratori delle gilde che partecipano all'Alleanza.

    C.3) E' espressamente vietata qualsiasi forma di reclutamento in tutti i canali comuni all'Alleanza.

    C.4) Passaggi di giocatori tra gilde alleate possono avvenire soltanto previo esplicito accordo tra i GM delle due gilde coinvolte. Con "passaggio" si intende la situazione in cui un giocatore entra a far parte di una Gilda dell'Alleanza (da adesso: DI ARRIVO), avendo fatto precedentemente parte di un'altra Gilda dell'Alleanza (da adesso: DI PARTENZA). Rientra nel concetto di 'passaggio' qualsiasi tipo di movimento di giocatori tra due gilde alleate, con qualsiasi tempistica.
    C.4 bis) La regola al punto C.4 vale indipendentemente dalle cause e dalle modalità di uscita dalla Gilda DI PARTENZA, ed è retroattiva in caso di giocatore già entrato nella gilda DI ARRIVO. In caso di mancato accordo tra i GM il passaggio non può avvenire, se il giocatore è già nella Gilda DI ARRIVO non può continuare a militarvi.

    C.5) Non saranno accettati comportamenti di giocatori che pretendono aiuto: per quanto sia promossa la collaborazione, si deve sempre ricordare che siamo in un gioco, l'aiuto non è una cosa dovuta ma una cortesia; chi aiuta lo fa per spirito volontario, chi riceve l'aiuto dovrebbe mostrare gratitudine.

    Edited by Azeroth Godwill - 9/10/2019, 23:20
     
    .
  2. Andre_Phoenix
     
    .

    User deleted


    Regolamento modificato come da votazione indetta il 02/04/2017.
     
    .
1 replies since 1/8/2016, 10:47   799 views
  Share  
.